Nell'83, dopo un'esperienza fortunata a Milano, Franco Silvestro decide di iniziare una nuova avventura nella città di Torino.
Apre un salone al primo piano nella centralissima piazza San Carlo arredandolo con stile e criteri innovativi.
Le acconciature di Franco Silvestro, attraverso la splendida interpretazione di Maria Rosaria Omaggio, fanno rivivere le emozioni di alcuni personaggi della storia piemontese.
Domenica del Corriere, 23 febbraio 1976 alcune foto di Dino Jarach
Lo scenario delle splendide moschee di Istanbul, gli harem più famosi al mondo e le pettinature di Franco Silvestro, fanno da sfondo alla ricostruzione scenica di eventi storici della capitale turca.
Domenica del Corriere, 17 novembre 1977 foto di Dino Jarach
Contatti
Via Carlo Alberto 11/G
10123 TORINO
Tel: 011/8172512
francosilvestro@francosilvestro.it
fotografie di Dino Jarach
Ecco Carla Fracci trasformata in Laura, l'aderenza ai costumi e alle acconciature che usavano nel 1300 è davvero perfetta.
Una dolcissima espressione di Carla Fracci, che ha mostrato di saper portare con grazia e con disinvoltura i pesanti abiti trecenteschi disegnati da
Danilo Donati e confezionati da una sartoria specializzata. L'eccezionale sequenza fotografica è stata realizzata nella casa abitata dal Petrarca ad Arquà.
In questa sequenza le fasi della "vestizione". L'acconciatore torinese Franco Silvestro aveva allestito in giardino il camerino di Laura.
Si completa la preparazione della Fracci. Si appuntano soggolo e veli: gli abiti sono stati ideati da Danilo Donati e ricavati da modelli d'epoca. Il trucco è stato realizzato completamente da Nando Benvenuti.