Nell'83, dopo un'esperienza fortunata a Milano, Franco Silvestro decide di iniziare una nuova avventura nella città di Torino.
Apre un salone al primo piano nella centralissima piazza San Carlo arredandolo con stile e criteri innovativi.
Le acconciature di Franco Silvestro, attraverso la splendida interpretazione di Maria Rosaria Omaggio, fanno rivivere le emozioni di alcuni personaggi della storia piemontese.
Domenica del Corriere, 23 febbraio 1976 alcune foto di Dino Jarach
Lo scenario delle splendide moschee di Istanbul, gli harem più famosi al mondo e le pettinature di Franco Silvestro, fanno da sfondo alla ricostruzione scenica di eventi storici della capitale turca.
Domenica del Corriere, 17 novembre 1977 foto di Dino Jarach
Contatti
Via Carlo Alberto 11/G
10123 TORINO
Tel: 011/8172512
francosilvestro@francosilvestro.it
Tra i ricordi più interessanti della storia professionale di Franco Silvestro, per sottolineare il rifiuto della banalità da ogni sua iniziativa, è senza dubbio da inserire il documento redatto dal famoso architetto Roberto Pagliero a certificazione dei lavori di allestimento eseguiti in occasione dell’apertura del primo salone di Silvestro a Torino.
La Grande Julie, quadro del 1945 di Léger a cui l'architetto Roberto Pagliero si è ispirato per la creazione del primo salone torinese di Franco Silvestro.
Immagini di repertorio che ricordano l' inaugurazione del salone torinese di Via Alfieri.
Fotografia di Mario Monge, in occasione dell'apertura della stagione teatrale del Teatro Regio di Torino.
Nel corso della sua fortunata carriera Franco Silvestro ha collaborato alla realizzazione di numerosi servizi di moda per le più prestigiose riviste italane ed europee.